61° edizione

Celebra la sua 61° edizione, il Trofeo Laigueglia.

Lo fa in grande stile, mercoledì 28 febbraio 2024, con 9 squadre World Tour al via e una partecipazione internazionale di primo piano.

In un ciclismo sempre più globalizzato, la Baia del Sole ospita ancora uno degli appuntamenti più attesi della primavera, con i più forti campioni al mondo a cercare di scrivere il proprio nome sul Muretto dei Ciclisti, quello spazio caratteristico, a pochi passi dal Bastione, che vede la firma di tutti i grandi corridori che qui hanno lasciato un segno.

Al via del Trofeo Laigueglia ci saranno le formazioni più forti, composte da campioni già affermati e giovani di grandi prospettive.

Partenza e arrivo a Laigueglia, affrontando un percorso di circa 200 km che si accende a metà gara, dopo i GPM di Paravenna e Testico, quando si torna sull’Aurelia e si va a imboccare, a circa 44 km dal traguardo, il circuito finale che porterà i corridori ad affrontare per 4 volte la salita di Colla Micheri e Capo Mele.

Chi saprà fare la differenza? Chi farà registrare il miglior tempo nella scalata di Colla Micheri? I campioni del ciclismo professionistico sono pronti a darsi battaglia su una salita ormai nota a tutti gli appassionati di ciclismo.

Cicloamatori e cicloturisti, a partire dal 1° marzo, non vedranno l’ora di controllare la propria prestazione con i ciclo-computer, per confrontarsi con i più forti professionisti del ciclismo internazionale.