Un grande evento sportivo di respiro internazionale, ma anche una grande opportunità di promozione per il territorio.
Questo è il Trofeo Laigueglia, che taglia il traguardo della 60° edizione con un rinnovato progetto di sport e marketing territoriale.
Un progetto che è stato presentato allo stand Liguria alla BIT, la fiera internazionale del turismo a Milano, con la partecipazione del sindaco del Comune di Laigueglia Roberto Sasso Del Verme, dell’assessore allo Sport Massimiliano D’Apolito e di Roberto Schiavon, membro del comitato organizzatore.
La presenza alla BIT è stata l’occasione per raccontare il percorso di promozione intrapreso, oltre a valorizzare uno dei Borghi più belli d’Italia e la bellezza dei territori dell’entroterra.
Il progetto che il Comune di Laigueglia porta avanti insieme a ExtraGiro, partner incaricato dell’organizzazione tecnica e della comunicazione e già protagonista della realizzazione di grandi eventi come i Campionati del Mondo di ciclismo 2020, si pone infatti l’obiettivo di consolidare la vocazione ciclistica di Laigueglia e di cogliere le nuove opportunità in tema di turismo attivo e mobilità sostenibile offerte dalla bike economy.

