Bike economy e bike hotel, a Laigueglia un laboratorio formativo

Silvia Livoni Colombo, esperta di prodotto cicloturismo, ha tenuto il corso gratuito per favorire l’innovazione e la sostenibilità delle imprese locali che si occupano a diverso livello di ricettività turistica e di cicloturismo. Hanno partecipato all’iniziativa numerosi operatori del settore attivi nel territorio di Laigueglia

Continua l’iter di avvicinamento al Trofeo Laigueglia, che a partire dal 2023 ha avviato insieme a Extragiro un nuovo progetto di promozione del territorio attraverso il ciclismo.

E proprio sul solco di questo percorso si è tenuto il 6 febbraio 2023 un laboratorio formativo gratuito a tema bike economy e bike hotel, tenuto dall’esperta di prodotto cicloturismo Silvia Livoni Colombo, per favorire l’innovazione e la sostenibilità delle imprese locali che si occupano a diverso livello di ricettività turistica e di cicloturismo. Hanno partecipato all’iniziativa numerosi operatori del settore attivi nel territorio di Laigueglia.

Ma non è finita qui: nei giorni della gara, quattro giornalisti specializzati nel cicloturismo, italiani e stranieri, uomini e donne, pernotteranno sul territorio di Laigueglia realizzando reportage che saranno poi accessibili in diversi Paesi del mondo, raccontando l’esperienza vissuta all’evento sportivo con un occhio «cicloturistico» al territorio. 

Condividi su

Leggi anche