Presentato e ufficializzato oggi il nuovo logo del Trofeo Laigueglia, realizzato da ExtraGiro in occasione della 60° edizione della gara.
ExtraGiro, incaricato dell’organizzazione tecnica e della comunicazione della gara, ha realizzato un significativo restyling del precedente, mantenendo però gli elementi simbolo del rapporto tra Laigueglia e il cicloturismo: il blu del mare, il giallo del sole e le due ruote della bicicletta, a testimoniare lo storico legame di questo territorio con la bicicletta.
Il logo, visibilmente rinnovato, è caratterizzato da linee, font e tonalità di colore più moderni, in linea con i trend attuali in comunicazione.
Il rinnovamento del logo, oltre a celebrare il simbolico traguardo della 60° edizione, dà il la a un ambizioso progetto di marketing territoriale, integrato con la gara ciclistica, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine del territorio di Laigueglia in chiave cicloturistica, cogliendo il volano della bike economy e del suo indotto per le attività del territorio.
La realizzazione del logo fa parte dei servizi offerti da ExtraGiro, Officina 2.0 di comunicazione e organizzazione eventi, coordinata da Marco Pavarini e Marco Selleri e nota principalmente per l’organizzazione di grandi eventi come i Campionati del Mondo 2020 e il Giro d’Italia Giovani.